Odoardi Vini

L’Azienda Agricola Odoardi è situata sul mar Tirreno a pochi chilometri dalle città di Nocera Terinese e Falerna. La dimensione della tenuta è di circa 70 ettari, di cui la maggior parte è dedicata alla viticoltura.

Odoardi ha una lunga storia ma solo dal 1994 la nuova generazione di proprietari, Gregorio e Giovanbattista, hanno dato luogo alla rinnovazione ed a una produzione di alta qualità, attraverso la collaborazione di Stefano Chioccioli con cui si sono rinnovati i vigneti investendo su sesti di impianto ad alta intensità e limitando al massimo la resa per ettaro.

La filosofia di Gregorio Lillo Odoardi si orienta tra due estremi; da un lato la valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio quali il Nerello Cappuccio, il Greco Nero, il Magliocco ed il Gaglioppo e dall’altra la sperimentazione che, grazie al felice posizionamento dei vigneti permette di poter coltivare varietà diverse, a volte addirittura improbabili per la Calabria come il Riesling che cresce a più di 700 metri di altezza. I vigneti della tenuta si trovano a pochi metri dal mare; godono così di una perfetta escursione termica che permette alle uve di maturare nelle migliori condizioni

Dicono di noi

“Soddisfatti a pieno della professionalità e competenza sempre dimostrata”.