Assistenza e contatti:
0984/463929

Scarnati Fratelli Cosenza

Icon Copier
Logo fratelli Scarnati

Dalle prime luci artificiali che illuminarono la città di Cosenza nel lontano 1886, appare la prima società elettrica denominata Società Elettrica Bruzia nell’anno 1910, la quale si occupava della gestione per la distribuzione dell’energia elettrica per tutta la provincia di Cosenza.

Venne creato a Cosenza il primo punto vendita di materiali elettrici, era sempre la stessa Società Elettrica Bruzia a gestirlo con successo. Successivamente, al termine della prima guerra mondiale, nel 1919 la conduzione dello stesso magazzino fu data a due pionieri in materia: Ernesto Scarnati e Giovanni Meora. Nel 1928 il magazzino viene trasferito in città e Scarnati Ernesto diviene il responsabile delle vendite. L’attività nel corso dei vari decenni si è incrementata diventando la F.lli Scarnati Srl con due punti vendita a Cosenza; nei tempi recenti si aprivano altri punti vendita a Catanzaro e Rende (CS).

La ditta Scarnati F.lli, oggi diventata Spa, detiene il primato di presenza in Calabria ed è una delle poche società ad avere una terza generazione già attiva nel proprio ambito.

Cosa dicono di noi

Ringraziamo la DPS per il servizio sempre efficiente e puntuale e per la velocità della risoluzione di qualsivoglia problema poiché garantisce un’assistenza più che attenta.

Dps sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Dpslogin form